UTRtek D.I.R. The key to stand out
Home » Corsi » Scooter

Scooter

Underwater Propulsion Vehicle 1

Underwater Propulsion Vehicle 1 - UTRtek D.I.R.

 

Il corso Underwater Propulsion Vehicle Level 1 è pensato per introdurre l'allievo all'impiego di diversi mezzi di propulsione subacquea in acque libere, ovvero con un singolo UPV e, quindi, con l'esclusione degli ambienti ostruiti ove non sia possibile riemergere in caso di guasto del veicolo. Validi ausilii per ridurre fatica e stress, nonché il rischio d'insorgenza di ritenzione di diossido di carbonio, gli UPV estendenso il range dell'immersione consentono di godere maggiormente l'ambiente acquatico.

 

Il corso UPV 1 si focalizza sulla gestione e manutenzione del veicolo subacquo, le sue emergenze unitamente alla navigazione ed alle procedure necessarie acché l'Underwater Propulsion Vehicle sia un ausilio e non già fonte aggiuntiva di stress ed impegno.

 

L'impiego dell'Underwater Propulsion Vehicle necessita di capacità avanzate quali un'ottimo controlo dell'assetto e completa confidenza con l'attrezzatura già in uso.

Underwater Propulsion Vehicle 2

Underwater Propulsion Vehicle 2 - UTRtek D.I.R.

 

Il corso Underwater Propulsion Vehicle Level 2 introduce all'utilizzo dei veicoli subacquei in ambienti ostruiti ove, in caso di guasto, non sia possibile guadagnare la superficie se non mediante l'impiego di un secondo UPV. Si tratta quindi di un corso avanzato che pone l'attenzione sulla gestione della riserva d'energia e sull'efficienza del veicolo subacqueo, nonché sulla scorta di gas ed il suo uso.

 

Fondamentale per lunghe penetrazioni in grotta, l'UPV 2 affina le tecniche già apprese durante il corso UPV 1 integrandole con le conoscenze adatte a rendere l'impiego del veicolo subacqueo motivo di sicurezza anziché d'azzardo.